I progetti e le realizzazioni che da anni ormai contraddistinguono Systi HTS nella gestione della sicurezza ambientale oltre alle competenze tecniche e di progettazione specifiche acquisite in ambiente Data Center, fanno si che la specificità delle soluzioni siano coerentemente calibrate ai desiderata delle aziende.
Building DC
Le caratteristiche di un Data Center presso i nostri clienti, prendone spunto dalla presa visione di uno stato di fatto oltre che dalla disponibilità degli spazi possibili ad esso assegnati. Le specificità strutturali, a partire dalle fondamenta, tengono conto in primis della sicurezza alla quale un Data Center deve essere chiamato a rispondere. In ogni caso i parametri costruttivi di riferimento traggono indicazione dalla classifica dettata da uno degli istituti più accreditati del settore:” l’Uptime Institute” che definisce in TIER ( I && IV) la resilienza dell’infrastruttura nel rispondere a possibili guasti e relativi ripristini funzionali al suo interno.
Construction DC
La costruzione e l’allestimento di un Data Center viene da noi realizzato assieme ai partner di riferimento i quali, attraverso le loro specificità forniscono la soluzione che meglio si addice al progetto specifico. Perimeter, cooling, fire prevention, power distribution, cabling, sono alcune delle componenti che contraddistinguono l'allestimento di un Data Center. Tutta la realizzazione mantiene il punto di riferimento “TIER” con lo scopo di contenere e salvaguardare le infrastrutture delI’IT aziendale.
Management DC
La progettazione e successiva realizzazione di un Data Center non completano il percorso virtuoso che vede anche nella gestione successiva il mantenimento delle sue caratteristiche. I requisiti sui quali si basano i principi costruttivi di un Data Center devono essere sostenuti e mantenuti nel tempo, ecco perché strumenti come il monitoraggio, la manutenzione preventiva, il settaggio degli apparati in funzione dei cambi strutturali dell’IT interno, sono considerati alcuni degli elementi essenziali per la salvaguardia dell’intero sistema venutosi a creare.