La “sicurezza” è di fatto, la genesi del mondo Systi HTS, attraverso questo capitolo iniziale la nostra azienda è arrivata ad oggi con una forte propensione al mantenimento delle soluzioni oltre che all’investimento per le nuove piattaforme ad essa legate.

Antintrusione

Perimetrale invisibile

Sensori interrati in grado di segnalare qualsiasi tentativo di intrusione lungo l'intero perimetro.

Questi sistemi di sensori interrati sono in grado di proteggere senza alterare l'aspetto del sito segnalando qualsiasi tentativo di intrusione - salti, strisciamenti, attraversamenti veloci e lenti, intrusione a bordo di veicoli - lungo il perimetro del bene da proteggere.

Questi sistemi non sono manomissibili perché non sono individuabili. Infatti i sistemi di protezione a differenziale di pressione vengono installati sotto terra e perciò non sono sabotabili. Immuni dai falsi allarmi che le condizioni climatiche o ambientali potrebbero procurare, proteggono il sito senza alterarne l’aspetto.
I sensori vengono tarati sul peso del possibile intruso in modo da discriminare i piccoli animali dalle persone. Permette di vanificare il tentativo di intrusione prima di tentare l’effrazione di porte, finestre e pareti.

Radar microonde

Protezione perimetrale invisibile con sensori volumetrici a onde elettromagnetiche.

Sistema a onde elettromagnetiche le quali, proiettate lungo il perimetro da proteggere, creano una barriera che non è valicabile senza segnalare l'intrusione.

Questi rilevatori di intrusione sono in grado di rilevare ogni attraversamento della barriera fornendo indicazioni precise circa il punto di transito e si possono integrare con il sistema video. L'integrazione video consente di agganciare automaticamente l'intruso e, possibilmente, identificarlo.

Tecnologia multipla

Dispositivo che incorpora diverse tecnologie di rilevazione per aumentare l'immunità ai falsi allarmi.

Il sensore a tecnologia multipla può essere installato sia all'interno che all'esterno dell'ambiente da proteggere. Generalmente composto da una sezione a infrarosso e una a microonde che analizzano il campo di pertinenza: uno verifica l'eventuale presenza o passaggio di una massa, l'altro ne rileva la variazione di temperatura.

Il vantaggio di queste due tecnologie integrate è che lavorando all'unisono riescono a stabilire un doppio controllo (aumentando ulteriormente il numero di sensori si aumenta anche il livello di controllo incrociato) che innalza al massimo l'immunità ai falsi allarmi.

Infrarossi attivi

Se si intende proteggere un'area ridotta, come finestre e porte, i rilevatori a infrarosso attivo sono ideali.

Gli infrarossi attivi sono costituiti da una coppia di dispositivi: il trasmettitore che emette un fascio infrarosso e il ricevitore che lo intercetta.

Il sistema di sicurezza si attiva se il fascio infrarosso viene interrotto quando viene attraversato da un corpo.

Considerato lo spazio limitato di porte e finestre, il passaggio o il movimento di un corpo risulta impossibile.

Rilevatore sismico

Antintrusione per interni, porte, finestre, vetrate: antiscasso, antisfondamento, antiapertura.

Con questi sistemi si possono mettere in sicurezza porte, finestre, vetrate, inferriate, pareti, soffitti, casseforti.

Sensibili, affidabili e selettivi, questi sensori sono in grado di percepire anche gli impatti più lievi senza generare falsi allarmi.

Questi sensori sono intelligenti perché dotati di schede di analisi che discriminano i disturbi ambientali dai segnali di vero pericolo.

Anti aggressione

Invio di un segnale di soccorso immediato semplicemente premendo un tasto.

Inoltre agganciato alla cintura può automaticamente segnalare situazioni di pericolo se, per esempio, si è stesi a terra.

Il segnale radio inviato viaggia nell'etere fino ad un raggio di 50 metri, questo significa che è possibile integrarlo all'intero sistema di sicurezza di casa o dell'azienda.

Video

Video analisi hd

Telecamere intelligenti in grado di rilevare/discriminare la presenza di persone o veicoli.

Queste telecamere sono in grado di rilevare/discriminare la presenza di persone o veicoli offrendo una protezione preventiva.

  • Sono in grado di riconoscere accuratamente i movimenti e
  • le caratteristiche di persone e veicoli, ignorando al contempo qualsiasi attività non pertinente alla scena.

Grazie a degli algoritmi di analisi che si basano su modelli di autoapprendimento sono in grado di arrivare ad un livello di efficienza senza pari. Permettono una protezione preventiva.

Termo-camera hd

Percepisce le variazioni di temperatura come discriminate ulteriore, aumentando l’affidabilità della rilevazione.

In molti casi disturbi di varia natura come un riflesso temporaneo o il movimento di foglie può inutilmente allarmare la camera. Queste camere percepiscono le variazioni di temperatura come discriminante ulteriore, aumentando l'affidabilità della rilevazione video. Inoltre utilizzando anche degli algoritmi di calcolo arrivano ad una precisione nello spettro del visibile molto più definita.

I sensori offrono funzionalità avanzate di rilevazione che coprono un'ampia gamma di eventi comportamentali. Durante la calibrazione iniziale, ogni camera viene geo-riferito alla scena di cui fornisce l'esatta posizione, velocità e dimensione di quanto rilevato.
Conoscere la posizione e la dimensione dei soggetti è la chiave per una corretta rilevazione esterna.

Multi-camera hd

Copertura visiva totale in qualsiasi ambiente grazie alla presenza di più sensori integrati.

La telecamera multisensore consente di monitorare e coprire ambienti difficili che richiedono normalmente più fotocamere, offrendo dettagli di immagine superiori.

Con 4 sensori completamente personalizzabili che possono essere regolati per quasi tutti gli angoli di visualizzazione, si può essere sicuri di avere la copertura specifica richiesta.

Micro-camera hd

Piccole, discrete e full hd. con tre assi di rotazione e trenta immagini al secondo per una protezione quasi invisibile.

Disponiamo delle fotocamere HD più piccole sul mercato.

Con 3 assi di rotazione e 30 immagini al secondo a piena risoluzione, la fotocamera micro HD offrono una soluzione versatile per installazioni retail, bancarie e commerciali.

Controllo Accessi

RFID

Sistemi di controllo degli accessi a radiofrequenza per mezzo di marcatori identificatori come tessere tessere o tag.

Se vogliamo ottenere il riconoscimento di un individuo/veicolo e controllarne a distanza gli accessi, si possono utilizzare dei sistemi a radio frequenza (Radio Frequency Identification o RFID) costituiti da un ricetrasmettitore e un trasponder comunicanti tra loro.

Il controllo degli accessi a radiofrequenza può comunque essere utilizzato anche per tutte le altre tipologie di accesso perché permette un controllo più semplice, più veloce e di generare dati utili, per esempio, a scopo statistico.

Inoltre il sistema RFID può essere destinato a bloccare/sbloccare determinati dispositivi. Se per esempio si volesse inibire l'accesso ad un'area riservata, questo dispositivo è in grado di agire sul blocco meccanico delle porte. In questo modo è possibile controllare tutti i dispositivi presenti in casa e/o azienda.

 

Biometria

Controllo e abilitazione degli accessi tramite geometria della mano e lettura delle impronte digitali.

I sistemi di riconoscimento biometrici sono sistemi informatici che hanno la capacità di identificare un individuo in base a delle caratteristiche biologiche.

Il sistema utilizza degli algoritmi che confrontano i dati precedentemente acquisiti a database con quelli di input.

Per esempio con questi dispositivi si possono acquisire le impronte digitali o la geometria della mano di un individuo e associarli ad un codice identificativo per creare delle chiavi di accesso personali.